La tragedia
30.06.2025 - 18:15
È una tragedia che ha colpito nel profondo la comunità di Sabaudia quella che si è consumata nel primo pomeriggio di oggi in strada Litoranea, nella zona tra la Migliara 53 e via Colle Piuccio. La notizia del decesso di Simone Besco, 15 anni, si è diffusa rapidamente in città, dove la famiglia è molto conosciuta e dove il giovane giocava a calcio con la squadra locale.
Del caso si stanno occupando gli agenti della Polizia Stradale di Latina, intervenuti col supporto del distaccamento di Terracina. Secondo una prima ricostruzione, l'adolescente in sella al proprio motorino proveniva da Sabaudia e si apprestava a girare a sinistra per accedere a una proprietà della sua famiglia, sul lato opposto della carreggiata. Aveva appena iniziato la manovra di svolta a sinistra quando è stato centrato in pieno da un autobus del trasporto extraurbano che sopraggungeva nel suo stesso senso di marcia. Per il giovane non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo.
Il conducente dell'autobus, sotto choc per l'accaduto, è stato soccorso da un'ambulanza del pronto intervento sanitario che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Terracina, anche per essere sottoposto agli esami utili a verificare le sue condizioni psicofisiche, come prevede la legge. L'uomo sarà ascoltato dai poliziotti per ricostruire l'accaduto, verrà indagato per il reato di omicidio stradale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione