Cerca

Il fatto

Frontale nella strettoia del ponte in attesa di riparazione, ferite due donne

Incidente su strada Tor Tre Ponti nel tratto a senso unico alternato, abbattuta anche l'altra balaustra

Un grave incidente frontale tra due automobili è avvenuto nel pomeriggio in strada Tor Tre Ponti, poco fuori Latina, sul ponte di attraversamento di un canale soggetto al senso unico alternato a causa del restringimento della carreggiata in seguito al crollo di una balaustra in occasione di un precedente sinistro stradale. Un incidente annunciato, perché da settimane si segnalano disagi e rischi, soprattutto di sera e di notte in assenza di illuminazione, con la sola segnaletica verticale.


Lo scontro tra una Hyundai i10, guidata da una donna di 88 anni, e una Peugeot 108 con alla guida una ragazza di 26, è avvenuto quando la prima aveva quasi terminato di percorrere il ponte in direzione di Tor Tre Ponti, quindi con la propria corsia libera dall'ingombro dei newjersey installati sull'altro lato sprovvisto di balaustra. Forse per evitare l'impatto, la Hyundai ha urtato con la balaustra sul proprio lato, abbattendone una parte.

Con i soccorritori di due ambulanze del pronto intervento sanitario sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto la conducente della i10, un'anziana che ha riportatobserie ferite. Entrambi le conducenti comunque sono state trasportate in ospedale. Per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica, ma anche per la gestione del traffico vhe ha subito deviazioni a causa della chiusura del ponte durante i riliebi, è intervenuta la Polizia Locale di Latina.


Per ora è un rebus la messa in sicurezza del ponte, vista l'assenza di balaustre su entrambi i lati. Del caso dovrà occuparsi la Provincia di Latina, gestore della strada, ma sembra profilarsi un ulteriore restringimento della carreggiata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione