Cerca

Il caso

Buche pericolose a Selciatella: il Comitato chiede interventi urgenti

Via Selciatella e via Pantanelle trasformate in strade a rischio per auto e due ruote, mentre il Comitato organizza eventi per la comunità e sollecita il Comune a mettere in sicurezza le arterie.

Via Selciatella e via Pantanelle versano in condizioni critiche: le strade sono piene di buche e crateri che mettono a rischio non solo le auto, ma soprattutto motocicli e biciclette, soprattutto per il frequente passaggio di camion. A lanciare l’allarme è il Comitato di Quartiere Selciatella, che chiede al Comune interventi urgenti per la sicurezza.

«Abbiamo chiesto al Comune di intervenire per poter chiudere o segnalare la presenza delle buche – spiega Andrea Mosca, vice-presidente del Comitato – con l’auspicio, soprattutto per le ore notturne, della collocazione di lumini segnalatori prima dei crateri. Qui a rischio ci sono le vite umane».

Nonostante le criticità, il Comitato continua a sostenere iniziative per la comunità. «Per fortuna che il 6 gennaio alle 17.30 la Befana arriverà al Parco Selciatella per i bambini dall’alto con la scopa, in un evento che abbiamo organizzato per festeggiarla – sottolinea Daniela Marandola, segretaria del CdQ – altrimenti, povera vecchietta, con quelle strade chissà che rischi avrebbe corso! Buche a parte, non ci diamo per vinti: continuiamo a stare vicino agli abitanti, sia denunciando situazioni pericolose, sia organizzando eventi per la comunità».

Il Comitato invita dunque l’amministrazione a intervenire tempestivamente per mettere in sicurezza le strade, mentre proseguono le attività rivolte a grandi e piccoli residenti del quartiere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione