L'evento
01.06.2024 - 18:00
E’ tutto pronto per celebrare domani la 78esima Festa della Repubblica italiana. Piazza della Libertà s’è vestita a festa, per l’occasione. In questi giorni molte sono state le modifiche alla viabilità in centro e di fatto l’isola pedonale si è estesa a tutta piazza della Libertà e a via Costa. Sarà così fino a domani, 2 giugno, alle ore 15 quando è prevista la scadenza delle ordinanze firmate dal Comune di Latina. Nello specifico si prevede “il divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli - a eccezione dei mezzi autorizzati, delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso - da mezzanotte del 31 maggio alle 19 del 2 giugno, e comunque sino al termine della manifestazione, nelle seguenti vie e piazze: piazza della Libertà; via delle Medaglie d’Oro; via Malta; via Costa tratto viale Umberto I - piazza della Libertà; piazza della Libertà tratto compreso tra la piazza e via E. di Savoia; largo Caduti di Nassiryia; via Nizza”.
Le celebrazioni sono previste nella giornata di domani, domenica 2 giugno, con inizio alle ore 9,30 in piazza della Libertà. La cerimonia prevede la consegna degli attestati di benemerenza e lo srotolamento della bandiera tricolore da parte dei vigili del fuoco.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Prefettura di Latina, guidata dal prefetto Maurizio Falco con la collaborazione del Comune di Latina, guidato dal sindaco Matilde Celentano, che ha stanziato per l’occasione 15 mila euro per l’organizzazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione