Il concerto
01.07.2024 - 19:00
«È una serata che non dimenticherò mai», Edoardo D’Erme in arte Calcutta da Latina ha conquistato domenica sera, a suon di musica e timidezza “Rock in Roma”, registrando il sold out. Più di trentamila voci per due ore di concerto sono diventate un unicum, pronte ad intonare gli storici successi del cantautore come “Del verde”, “Gaetano”, “Cosa mi manchi a fare” tracce dell’album “Mainstream” pubblicato nel 2015 per l’etichetta discografica “Bomba Dischi” per arrivare a “2minuti”, “Controtempo” e “Tutti”, presenti nell’ultima uscita “Relax”, che da ottobre 2023 ad oggi è tra le prime cento posizioni della classifica settimanale “Fimi” dei più venduti in Italia e candidato come album dell’anno alla Targhe Tenco.
Il cantautore che mosse i suoi primi passi proprio nella città natale esibendosi davanti a poche e distratte persone, con “Calcutta Relax Tour” ha fatto un giro in Europa per poi tornare in Italia e, come nella serata di domenica vicino casa. L’esibizione di “Giro con Te” ha messo a dura prova emotivamente il cantante, mentre sul led passavano scenari della città di Latina, cantava: “Io volevo solo/Un giro con te/Prima dell’Apocalisse/Che tutto finisse ben oltre il limite”, da una parte la malinconia nata dal ricordo della “fine di tutto”, il lockdown al contempo è un viaggio che Edoardo intraprende verso il suo passato interiore, la fase adolescenziale, quella più spensierata che lo vede viaggiare in bicicletta o andare in giro con le scarpe con le molle.
Presenti alla serata come sostenitori e fan dell’artista, il cantautore Flavio Pardini, in arte Gazzelle e la cantautrice di Anzio, Ariete.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione