Sgangherate al punto di costituire un pericolo per i tanti che, approfittando delle prime giornate primaverili, torneranno ad affollare il lungomare e le spiagge per qualche passeggiata. Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Locale hanno dovuto chiudere altre due discese a mare in punti diversi del lungomare compreso tra Foce Verde e Capoportiere, dopo avere accertato che è concreto il rischio crollo.
Entrambi gli accessi alla spiaggia erano evidentemente danneggiati da un mix di obsolescenza e mancata manutenzione, quindi è stato necessario interdire non solo le corsie stesse, ma anche le aree pertinenti per evitare che eventuali crolli potessero coinvolgere i numerosi pedoni. Oggi la Polizia Locale comunicherà il blitz di ieri pomeriggio agli uffici comunali competenti per i provvedimenti del caso come le necessarie ordinanze di interdizione.
Sarà necessario quindi un profondo intervento di rifacimento delle discese a mare che in passato, a parte gli annunci triofalistici degli amministratori locali, non sono mai arrivati. Sarà necessario mettere mani non solo alle coperture delle passerelle, sempre se in Comune dovesse ritenere di doverle mantenere, ma pure agli stessi accessi visto che le strutture sottostanti in legno sono gravemente danneggiate.