Come anticipato durante la scorsa settimana, in occasione della partenza di un carico di fieno destinato agli allevatori delle zone colpite dal terremoto, nella mattinata di ieri, a Sermoneta Scalo, il personale della locale sezione dell’Associazione nazionale carabinieri ha dato vita ad alcune prove addestrative di montaggio di una tensostruttura, chiaramente utile in caso di terremoto.

«È indispensabile non farci trovare impreparati per poter essere tempestivi nell’aiuto alle popolazioni in difficoltà - aveva dichiarato, nei giorni scorsi, il presidente dell’Anc sermonetana, Maurizio Negrini - Il nostro interesse è di appoggiare ogni tipo di intervento a supporto delle zone colpite dal terremoto. È importante riuscire a far fronte a ogni tipo di necessità in situazioni del genere».

Le persone presenti, dunque, hanno potuto assistere al montaggio della struttura grande circa cento metri quadrati: il tutto, con una rapidità fuori dall’ordinario, segno che le professionalità di Sermoneta sono davvero pronte ad affrontare qualsiasi tipo di emergenza e a recarsi in quelle zone dove la popolazione si trova in difficoltà a causa di eventi imprevedibili.