Nuovo bagno di folla, a Nettuno, per Alessandro Di Battista e altri big del MoVimento Cinque Stelle, tornati sul litorale per "tirare la volata" al candidato sindaco Angelo Casto, che sfiderà Rodolfo Turano nel ballottaggio del 19 giugno prossimo.

Prima del leader pentastellato hanno preso la parola - tra gli altri - il deputato Luca Frusone, il collega Salvo Micillo e il senatore Lucidi.

Poi la parola è passata all'Europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, che vive ad Ardea: "Punteremo sulla mobilità sostenibile, sul ciclo virtuoso dei rifiuti, sulla lotta alla corruzione, all'illegalità e alla criminalità organizzata. E poi, dopo Pomezia, con Nettuno, Roma e, nei prossimi anni, Ardea e Anzio daremo vita al 'Lungomare dell'Onestà'".

Le parole di Castaldo hanno fatto da apripista ad Alessandro Di Battista.

"Lasceremo il Comune più pulito di come lo abbiamo trovato - ha esordito - Investiremo sul turismo, sull'enogastronomia e su questo centro storico meraviglioso. E questo sarà possibile perché saremo un'amministrazione libera e pulita".

Poi un passaggio più politico: "Non vi lamentate più se sceglierete di votare sempre le stesse persone - ha aggiunto - Noi del MoVimento Cinque Stelle stiamo distruggendo il meccanismo del potere: metteteci alla prova anche qui a Nettuno".

Dopo gli applausi per il "big", hanno preso la parola il consigliere regionale Valentina Corrado e, dopo di lei, il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci.

A lui è spettato il compito di descrivere come i Cinque Stelle siano in grado di amministrare un Comune così simile e così vicino a Nettuno.

Infine, la parola al candidato sindaco Angelo Casto: "La notte del 19 giugno - ha affermato - i cittadini entreranno finalmente nelle istituzioni".