Anche la giornata di ieri, per Anzio e Nettuno, è stata caratterizzata da temperature polari, strade ghiacciate e situazioni di emergenza da affrontare nel più breve tempo possibile. Infatti, seppure abbia fatto leggermente più caldo di sabato, lâacqua delle fontane e quella depositata sulle strade si è ghiacciata nuovamente, formando lastre più o meno spesse.
Indice di questa situazione è stata la fontana del dio Nettuno, in piazza Mazzini, dove la vasca colma dâacqua - come ben si evince dagli scatti del fotoreporter nettunese Raniero Luigi Avvisati, che pubblichiamo - era divenuta simile a una pista di pattinaggio e, per tutta la giornata, ha attirato lâattenzione dei passanti.
La situazione, però, potrebbe non migliorare nettamente nelle prossime ore: la morsa del gelo, con temperature più o meno basse, continuerà a stringere il litorale romano.