Sono state giornate complicate, quelle appena trascorse, per i negozianti di piazza Mazzini. Nel giro di tre giorni, infatti, ignoti malviventi sono riusciti a mettere a segno due furti in altrettanti locali e ne hanno tentato un terzo, purtroppo andato a vuoto per la carenza di denaro contante.

Proprio questo furto scemato è stato il primo - quattro giorni fa - a essersi verificato: stando a quanto appreso nella tarda mattinata di ieri, gli ignoti malviventi sono riusciti a forzare la serranda del macellaio della piazza, entrando ma non trovando alcunché da rubare in termini di valore economico.

La notte successiva, invece, il negozio di abbigliamento “Fiorilli&Tassiello” è stato vittima del furto: i ladri hanno rotto la vetrina a parete, portando via borse e scarpe per un valore di circa 900 euro. Ovviamente, come hanno spiegato i titolari ieri mattina, il danno è anche per le strutture, visto che la sostituzione dei vetri infranti costerà circa mille euro. Tale furto è stato denunciato ai carabinieri di zona, che hanno anche effettuato dei sopralluoghi.

A poche decine di metri dal negozio d’abbigliamento, invece, è stato il ristorante “La Piazza del Gusto” a essere preso di mira dai malviventi: il furto è stato compiuto nella notte compresa fra giovedì e venerdì e i ladri, dopo aver forzato la porta - danneggiandola notevolmente -, sono riusciti a rubare 1.750 euro (che erano stati lasciati in cassa per il pagamento di un fornitore da effettuare ieri mattina) in contanti, tutte le mance (circa 300 euro) che i camerieri avrebbero ricevuto alla fine del mese, e due televisori. In questo caso, il furto è stato denunciato alla polizia di Stato, che sta conducendo le indagini anche attraverso la visione delle immagini del circuito interno di videosorveglianza del locale.