Cerca

I club italiani migliorano la posizione nel ranking UEFA: Juve e Roma fra le prime 10

Le squadre italiane in Europa quest'anno ha dimostrato una grandissima volontà di vincere

Le squadre italiane stanno dominando il palinsesto delle scommesse sportive live nei principali tornei europei, perché in questa stagione sono ben 5 i club che hanno raggiunto le semifinali di Champions, Europa League e Conference League.
In Champions tutta l'attenzione degli appassionati è stata proiettata sull'euro derby Milan - Inter che ha consentito di avere almeno una finalista italiana, in Europa League sono state Roma e Juve a prendersi gli applausi, mentre in Conference le statistiche sono state totalmente dominate da una Fiorentina in splendida forma che ha schiacciato tutte le avversarie.
Di conseguenza, nel Ranking UEFA Roma e Juve sono entrate nelle prime 10 e anche Inter e Milan hanno migliorato la propria posizione. Scopriamo tutti i dettagli delle italiane e delle migliori squadre europee.

Le prime sette squadre del Ranking UEFA
Al primo posto della classifica nel Ranking UEFA c'è il Manchester City di Pep Guardiola, capace di stracciare tutti i record con il suo gioiello Haaland, un bomber da oltre 50 gol in stagione che ha confermato tutte le aspettative, diventando ben presto il miglior calciatore a livello europeo.
 Al secondo posto c'è il Bayern, nonostante il flop in Champions proprio contro il City, segue il Chelsea che non sta passando un buon periodo; tuttavia, a livello statistico chiude il podio del ranking europeo.

 Quarto posto per il Liverpool e quinto per il Real Madrid, alla luce dell'ennesimo successo in Champions che ha proiettato ancora una volta i Blancos fra le prime quattro squadre d'Europa. Il sesto posto è del Paris Saint Germain nonostante i problemi che sta vivendo nello spogliatoio e la tifoseria in contestazione, settima posizione per il Manchester United. Il Barcellona crolla al nono posto del Ranking UEFA.

 Le posizioni dei club italiani
Sale all'ottavo posto la Juve e la Roma si piazza al decimo posto, era da tempo che le italiane non figuravano nelle prime 10 squadre migliori d'Europa. Alla posizione numero 11 c'è l'Inter, mentre il Napoli si trova alla diciannovesima posizione fra le migliori squadre d'Europa. Soltanto trentaseiesima posizione per il Milan.
Il percorso delle squadre italiane in Europa quest'anno ha dimostrato una grandissima volontà di vincere, mentre l'Inter ha saputo combattere prima nel girone di Champions contro Barcellona e Bayern, poi nei turni a eliminazione diretta contro Porto e Benfica, il Milan ha spazzato via prima l'Atletico Madrid nei gironi e poi Tottenham e Napoli favoriti nella fase a eliminazione diretta.

Anche se Juventus e Roma stanno vivendo un finale di stagione particolarmente complicato per ragioni diverse, che in comune hanno i numerosi infortuni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, restano le squadre più competitive a livello europeo.
Anche la Viola è entrata a pieno titoli nelle prime 100 squadre europee, e occupa la posizione numero 92 del ranking UEFA, forte del fatto che resta la favorita in Conference League. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione