Ha approfittato del momento di distrazione di una ragazza in un locale di via Cesare Battisti e le ha sfilato la borsa, ma il suo movimento è stato notato dagli amici della vittima che non gli hanno lasciato scampo: un borseggiatore è stato inseguito e bloccato da alcuni ragazzi sabato sera nel quartiere dei pub.
L'episodio risale alla mezzanotte di ieri quando lo straniero è entrato in azione pensando di approfittare della confusione della movida per passare inosservato. La sua fuga invece è durata poche centinaia di metri. All'angolo tra corso Matteotti e via Oberdan è stato bloccato da alcuni passanti che avevano notato la scena: nella colluttazione lo scippatore è caduto sul marciapiede e si è ferito, tanto da necessitare successivamente le cure di un'ambulanza del 118.
Nel frattempo qualcuno aveva dato l'allarme al 113, permettendo ai poliziotti in moto della Squadra Volante di intervenire prontamente e bloccare lo straniero prima che riuscisse a scappare nuovamente. Quindi una volta medicato, il tunisino è stato portato in Questura per gli accertamenti del caso prima di essere denunciato a piede libero con l'accusa di furto con destrezza.