Cerca

Il fatto

Abitazione in fiamme: donna salvata dai vicini, muore il cane a causa delle esalazioni

Incendio divampato nel tinello, il fuoco poi ha avvolto la casa. Sul posto Carabinieri, 118 e Vigili del Fuoco

Un incendio divampato nel tinello del piano terra, per cause ancora da accertare, che in breve tempo ha raggiunto il resto della casa abitata da una donna e dal suo cane. La donna è stata soccorsa e messa in salvo prima del trasporto in ospedale, nulla da fare invece per l’animale morto a causa delle esalazioni. E’ accaduto questa mattina, a Prossedi: sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina.
La donna era stata già soccorsa dai vicini di casa che l’hanno aiutata ad uscire; successivamente è stata trasportata all’ospedale di Frosinone con un mezzo del 118, dopo essere stata curata sul posto dagli operatori sanitari.
L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco di Terracina e Frosinone. Sono ancora in corso gli accertamenti finalizzati a stabilire le cause dell’incendio che, alla luce delle verifiche condotte, come detto, dovrebbe essere divampato nel locale adibito a tinello dislocato al piano terra, per poi avvolgere di fumo l’intera abitazione.
La donna se l’è cavata grazie al provvidenziale intervento dei vicini di casa, purtroppo il cane è deceduto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione