Calcio, serie A
28.12.2024 - 22:56
Un tempo per parte, ma quanti rimpianti per un Lazio brillante nei primi 45’, prima di lasciare la scena ad un’Atalanta che nella ripresa ha legittimato il pareggio trovato a due minuti dalla fine con Brescianini. Un punto che consente agli orobici di mantenere il primato e ai biancocelesti il quarto posto.
La partita - L’ottimo primo tempo della Lazio, forse il migliore di questa stagione, sembrava “soffocato” sul nascere, a cavallo dell’undicesimo minuto, quando prima la doppia conclusione di Castellanos “strozzata” in gola all’argentino dalle parate di Carnesecchi e il successivo destro a giro di Guendouzi, pronto a finire la propria corsa sul palo alto alla destra del portiere dell’Atalanta, negavano il vantaggio ai capitolini pronti, però, al 27’ a trovare il meritato gol con Dele-Bashiru, che servito in maniera impeccabile da Rovella, a tu per tu con Carnesecchi non aveva difficoltà a spedire il pallone in fondo alla rete.
Nella ripresa la partita cambiava volto. La Lazio arretrava il proprio baricentro, provando solo a partire di rimessa. Carnesecchi, al 33’, evitava il 2-0 di Dia e a due minuti dalla fine Brescianini trovava la rete, bisogna dirlo meritata, dell’1-1.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione