L'esultanza di Shomurodov Foto di Federico Proietti
Duello aereo per Dovbyk Foto di Federico Proietti
Shomurodov esulta dopo la rete dell'1-1 Foto di Federico Proietti
Locatelli abbracciato dopo il vantaggio bianconero Foto di Federico Proietti
El Shaarawy tenta di andar via ad un avversario Foto di Federico Proietti
Tudor sembra guardare lontano Foto di Federico Proietti
Il tecnico della Roma, Ranieri Foto di Federico Proietti
Duello Vlahovic-Hummels Foto di Federico Proietti
L'esultanza dei giocatori della Juvents Foto di Federico Proietti
Yildiz tenta di anda via a Soulé Foto di Federico Proietti
Pareggio sostanzialmente giusto quello tra Roma e Juventus, condito dalle reti di Locatelli al 40’ della prima frazione e di Shomurodov, appena entrato, al 4’ della ripresa. Un palo per parte, tante belle giocate, ma alla fine giallorossi e bianconeri hanno finito per dividersi la posta.
La partita - Primo tempo senza esclusioni di colpi, con il possesso palla iniziale della Juventus, ma con la prima grande occasione (25’) capitata sui piedi Cristante, sul quale Kalulu interveniva in maniera provvidenziale. Due minuti dopo, un riflesso da grande campione di Svilar, evitava alla Roma di capitolare: la deviazione del portiere finiva sulla parte alta della traversa. Al 37’, però, era la Roma a colpire il palo con El Shaarawy che, di testa, dentrava l’esterno del montante. Tre minuti dopo, però, nel miglior momento dei giallorossi, arrivava il vantaggio bianconero con Locatelli che al volo, dopo una respinta di Celik, batteva, schiacciando a terra il pallone, Svilar.
La mossa di Ranieri ad inizio secondo tempo con Shomurodov al posto di Hummels, risultava vincente. L’attaccante, in tapin, dopo una respinta di Di Gregorio sullo stacco di testa imperioso di N’Dicka siglava al 4’ il pareggio. E' finita così Roma-Juventus: 1-1.