Per un pugile la pettinatura è sempre stata parte integrante della propria immagine. Ed è forse questa attenzione alla capigliatura, che fa tutt'uno con la disciplina, il sacrificio, la cura di se stessi, che ha avvicinato gli atleti del circolo pugilistico "Dante Venturi" di Terracina alla scuola di parrucchieri Lei e Lui di Gianluca Coppola. Lunedì scorso, durante un allenamento, nella palestra di via dei Volsci, i Barbieri Uniti hanno tagliato i capelli a pugili e aspiranti tali durante un allenamento. 

Un fotografo professionista ha scattato delle foto che poi finiranno in un libro che illustrerà non solo i momenti del taglio ma anche il duro allenamento che i ragazzi del circolo "Dante Venturi" avvia al pugilato agonistico. Uno spaccato sportivo forse poco noto e poco conosciuto ma che nobilita non poco la città. Non solo perché Dante Venturi, terracinese, ha segnato la storia della boxe terracinese, che ha avuto oltre 80 anni di gloriosa storia e visto numerosi talenti, ma anche per il compito di raccogliere giovani e coltivarne i talenti nello sport che più di altri richiede coraggio, rispetto, correttezza. 

La foto gallery mostra solo alcune foto pubblicate su facebook da Roberto Venturi, fondatore del circolo e figlio di Dante.

Su facebook: www.facebook.com/circolopugilisticoterracinese