Una visita davvero inaspettata quella che ieri ha visto protagonista lâIcot di Latina, centro specializzato in ortopedia che vede passare di continuo campioni di tutte le specialità .  Ieri, però, lâospite è stato di quelli importanti davvero. Si tratta di Vincenzo Nibali, il più forte ciclista italiano in attività , vincitore degli ultimi due Giri dâItalia, del Tour de France 2015 (solo per citare le vittorie più importanti) e prossimo capitano della Nazionale azzurra che, agli ordini del c.t. Cassani, partirà alla volta di Rio de Janeiro sognando la medaglia dâoro alle Olimpiadi.
Ieri pomeriggio lo «Squalo dello stretto», come viene soprannominato Nibali nellâambiente del ciclismo per le sue origini messinesi, ha fatto capolino allâinterno degli ambulatori del centro di via Faggiana. Immediatamente da parte dello staff e dei tanti pazienti che lo hanno  riconosciuto nonostante gli abiti «civili» è scattata la caccia allâautografo e al selfie di rito.
Nella pausa post Tour de France e a pochi giorni dalla partenza per il Brasile, il campione siciliano si è sottoposto ad una visita di controllo dal dottore Mauro Palmacci, primario del reparto di ortopedia.
La speranza di tutti è che anche questa sortita in terra pontina gli abbia portato fortuna alle Olimpiadi.
Nibali fa tappa all'Icot prima della partenza per Rio de Janeiro
Nibali fa tappa all'Icot prima della partenza per Rio de Janeiro
Latina - Latina