Basket, B Nazionale
19.10.2025 - 20:13
Una Benacquista Assicurazioni Latina Basket dai due volti, porta a casa la quinta vittoria in sei gare di campionato e resta incollata alle zone altissime della classifica. Male nel primo tempo, praticamente perfetta nel secondo, con i parziali di 21-12 e 22-11 degli ultimi due quarti di gioco, a certificare quanto detto. Sugli scudi, Marko Bakovic, autore di una prestazione super, soprattutto quando prima dell’intervallo, si è trattato di tenere in partita la squadra.
La partita - I più brutti primi due quarti di gioco di questo inizio stagione, con una percentuale al tiro un tantino imbarazzante, finivano per essere un assist pregevole per il quintetto campano, capace di maramaldeggiare sulla pochezza di un quintetto, quello di Gramenzi, incapce di giocare l’ottima pallacanestro messa in mostra in questo avvio di campionato. Da una parte il vuoto, o quasi, dall’altra Mehmedoviq, Barra e Rota, facevano la differenza e così si andava all’intervallo, fortunatamente, soltanto sotto di 4 punti (30-34) complice la voglia di restare in partita soprattutto di Bakovic.
Dagli spogliatoi usciva fuori una Benacquista determinata: 6-0 di parziale, “soffocato”, però, sul nascere da uno 0-7 di assoluta distrazione. Latina restava sul pezzo e il successo 8-0 con 2’ e 54” da giocare, significava 44-41 Latina. Bakovic e Gallo si prendevano sulle spalle la squadra ed il finale di terzo quarto era tutto della Benacquista: 51-46.
Il 6-0 iniziale dell’ultimo periodo, era un messaggio molto chiaro al quintetto partenopeo con un +11 (57-46) oltremodo rassicurante per i ragazzi di Gramenzi. Il 18esimo punto di Bakovic portava Latina sul +14 (64-50) con 3 minuti scarsi da giocare. La “tripla” di Di Emidio una semplice sentenza con la Benacquista, poco dopo, a festeggiare la quinta vittoria, seconda consecutiva tra le mura amiche: 73-57 il finale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione