*Quello che era nato quasi come uno scherzo, oggi sta diventando una realtà . La portata del fenomeno «social», al grido di «Salviamo il Latina», sta diventando un fenomeno virale su internet e naturalmente su Facebook dove è nato anche un omonimo gruppo che in poche ore ha raggiunto già centinaia di adesioni. «Salviamo il Latina» è un mantra che i tifosi hanno lanciato come un urlo di speranza, un monito per far risvegliare la passione sopita che la città e lâimprenditoria locale hanno nutrito in questi anni nei confronti della squadra che da quattro stagioni sta comunque calcando un palcoscenico importante come la Serie B ma che ora rischia di sparire. Il messaggio è chiaro: uniti si può dare forza innanzitutto a quei ragazzi che ogni sabato andranno in campo per onorare la maglia fino alla fine ed inseguire la salvezza, nonostante la situazione. La salvezza è infatti lâunica arma per rendere il titolo del Latina Calcio appetibile per eventuali compratori che, per ora, non sembrano proprio accapigliarsi alle porte dello stadio di Piazzale Prampolini.
Tra i primi a sposare la causa del Latina su Facebook era stato lâolimpionico di canottaggio Romano Battisti, splendido argento a Londra che si era fatto fotografare con un cartello chiaro e tondo: #salviamoillatina. Poi è toccato allâindimenticabile Corrado âBoboâ Pilleddu, che ha anche spronato i tifosi a riempire lo stadio Francioni: «Solo così si può sperare nella salvezza». Ma ora, a poche ore dalla gara con la Pro Vercelli, sono tantissimi gli ex (vedi gallery) che hanno dimostrato la loro vicinanza alla causa nerazzurra.
Anche squadra e staff attua, tutti insieme sulla stessa barca, senza ricevere compensi ormai da mesi e con un futuro nebuloso allâorizzonte, anche loro chiedono il supporto del proprio tifo e della città .
Dai magazzinieri passando per il capitano Bruscagin, gli attaccanti Insigne e Buonaiuto, il portiere Pinsoglio, il centrocampista Bandinelli. Uno dopo lâaltro tutti si sono fatti fotografare con la maglietta con su scritto âSalviamo il Latinaâ, destinata a rimanere il simbolo di questa stagione maledetta che ora, si spera, attende un lieto fine.
La prevendita dei biglietti per il match contro la Pro Vercelli si potranno acquistare ai botteghini dello stadio  fino allâinizio della partita. Curva: 5 euro. Gradinata: 10 euro. Tribuna laterale: 15 euro. Tribuna centrale: 20 euro.