Tanti fan per Michele Bravi, la presentazione del nuovo album "Anime di carta"
25.02.2017 - 16:33
Centinaia di persone in visibilio questo pomeriggio, per l'arrivo del giovane cantautore castellano Michele Bravi a La Feltrinelli di Latina. Quarto classificato all'ultimo Festival di Sanremo, Bravi ha incontrato i fan per lanciare il nuovo album "Anime di carta": molti i regali degli ammiratori alla nuova promessa della canzone italiana, molte le firme e le foto che Michele ha lasciato in ricordo al suo pubblico in questo pomeriggio da ricordare.
Nella giornata di ieri avevamo già sentito il giovane cantante per una breve intervista
Cosa dobbiamo aspettarci dall'album, dal suo messaggio, ma soprattutto da un Michele Bravi ormai cresciuto?
«Sono sicuramente più consapevole rispetto al passato e in questo disco ho messo tutto me stesso, lavorandoci duramente per tre anni. Come anticipato dal singolo ‘Il Diario Degli Errori, ‘Anime di Carta' parla di me. Sentivo l'esigenza di raccontare la mia storia. Ho imparato a conoscermi e, nonostante abbia fatto degli errori, ora sto bene, sono concentrato e ho tantissima voglia di fare. Spero vivamente che questo disco venga apprezzato da tutti quelli che mi seguono e mi sono stati più vicini in questi anni».
Parla spesso di errori, di ferite e altrettanto spesso sembra indicare un amore forte come causa di questo tormento. Si tratta di voler "esorcizzare" un precedente, o attinge all'amore come ad una preziosa fonte di ispirazione?«Le relazioni sono esperienze di vita e come tali sono fonte di ispirazione, aiutano a crescere e ad agire con sempre maggior consapevolezza. Ho sofferto in passato, come è normale quando si perde l'affetto di una persona amata, ma per fortuna sono circondato da gente che mi vuole bene e ho la musica come strumento per comunicare il mio stato d'animo. La musica è di tutti, nessuno può impedirmi di cantare, questo mi aiuta sempre. Non esiste nulla di più terapeutico della musica».
Quale è la strada, adesso?«Ho davanti una strada che, solo un anno fa, sembrava irraggiungibile. Sono felicissimo di questo risultato e il mio presente è ciò che davvero mi auguravo. Non vedevo l'ora che uscisse l'album per far ascoltare tutte le canzoni! Davanti agli occhi ho già l'emozione di poter rivedere da vicino un sacco di persone, prima alle date instore e poi, a maggio, con le anteprima dell'Anime di Carta Tour. I prossimi mesi saranno pieni di impegni, ma va bene così, sono carico».
Le emozioni di Sanremo?
«Andare al Festival è stato incredibile. Conti mi ha dato fiducia scegliendo ‘Il Diario degli Errori'. Tutto quello che si è aggiunto è stato un flusso di emozioni elettrizzanti, inedite e indimenticabili. La settimana a Sanremo è stata frenetica tra le prove, le interviste e gli spostamenti, però essere lì con il mio team di lavoro è stato speciale. Sognavo il Festival sin da quando lo guardavo da piccolo in tv nel lettone con mia nonna, ora posso dire che salire su quel palco è fantastico».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione