La squadra elettorale che sostiene la candidatura a sindaco di Gianluca Corradini vuole essere giovane e intraprendente. Parte con lo spirito di chi si affaccia per la prima volta sul palcoscenico elettorale Giacomo Romagna, candidato del gruppo Forza Italia giovani di Terracina. Nei giorni scorsi la presentazione del point, in piazza Municipio. Un evento che ha riscosso un'ampia partecipazione da parte della cittadinanza. Gli interventi che si sono succeduti prima del taglio del nastro e a sostegno della candidatura di Giacomo Romagna, hanno visto la presenza del candidato sindaco forzista Gianluca Corradini, il coordinatore provinciale Alessandro Calvi, il consigliere regionale Pino Simeone, Armando Cusani, il coordinatore provinciale giovanile Christian Chiumera e il coordinatore regionale giovanile Luca Zaccari. Tra il pubblico erano presenti inoltre rappresentanti giovanili dei gruppi di Cisterna, Formia, Fondi e Latina.

"Oggi ci apprestiamo ad inaugurare la sede comunale e provinciale e già questo è qualcosa di speciale, perché provinciale acquista un senso geografico non più solo nominale, passiamo dalla carta alle cose concrete. Dobbiamo riportare al centro dell'azione politica la capacità di realizzare, di tradurre le parole in qualcosa di tangibile. Questo il tema della giornata 'La politica vuol dire realizzare'. Ed è proprio per questo che qui a Terracina crediamo fortemente nel progetto di Gianluca Corradini e vogliamo metterci la faccia, candidando Giacomo Romagna, e se sbagliamo almeno sapete dove venire a trovarci, in piazza Municipio al civico 1" ha dichiarato Christian Chiumera nell'introduzione all'evento.

"Sono davvero contento di partecipare a questa inaugurazione - ha dichiarato Corradini - i ragazzi di Forza Italia Giovani hanno lavorato duramente per aprire questo spazio che non è un luogo chiuso, ma è uno spazio pubblico, aperto a tutti coloro che vogliono confrontarsi su quello che c’è da fare per la città. Giacomo è la persona giusta per rappresentare il gruppo dei Giovani nella lista di Forza Italia. Dopo aver lavorato tanto come coordinatore cittadino del gruppo, ha scelto di scendere in campo in prima persona assumendosi la responsabilità di portare e rappresentare in Consiglio comunale le esigenze e le priorità di tutti i ragazzi di Terracina".

Emozionato Romagna nel momento della "investitura". "La politica è essenzialmente un servizio che nessuno ci obbliga a prestare, perciò chi decide di mettersi in gioco deve farlo con la consapevolezza di dover dare il meglio. E io cerco di interpretare questo meglio con tre parole: coerenza, competenza e compartecipazione. Consci del fatto che da soli si va più veloci ma è altrettanto vero che insieme si può andare più lontano. Questa è la terracina giusta che sogna Gianluca Corradini, questa è la politica giusta che noi vogliamo realizzare. Questa è la mia Terracina" ha dichiarato Giacomo Romagna nel suo intervento.