Si è svolta nei giorni scorsi al Parco Oasi a Terracina la presentazione del tandem dei giovani azzurri che vede Giulia Fantasia e Giacomo Romagna candidati nella lista di Forza Italia a sostegno di Gianluca Corradini Sindaco. Presente all'evento anche Armando Cusani. "Due ragazzi che hanno le idee molto chiare e che si battono per i valori in cui credono con determinazione e impegno. Ora tocca a loro". Così ha esordito Gianluca Corradini all'apertura dell'evento.
Romagna ha iniziato il suo intervento, ponendo lâattenzione su  un problema sentito da molti giovani: il lavoro. "I nostri coetanei sono costretti a lavorare fuori  Terracina perché nessuna amministrazione, fino ad oggi, si è impegnata a fornire gli strumenti per una formazione completa e di alta professionalità in linea con gli sbocchi occupazionali che la stessa città offre. Grazie a Gianluca, potranno essere realizzati i distaccamenti dell'Istituto Agrario di Latina e dellâIstituto Nautico, il Caboto di Gaeta, potrà essere potenziato e rinnovato lâistituto Alberghiero del Filosi e, non in ultimo, istituito il Campus dei Mestieri a Borgo Hermada. Se non diamo la possibilità ai nostri ragazzi di formarsi - afferma Romagna - e non puntiamo sulle vocazioni di cui Terracina è espressione, continueremo ad assistere inermi a questo esodoâ.
 Giulia Fantasia, per niente emozionata al suo primo intervento pubblico, si è concentrata su un tema importante del programma della coalizione di Gianluca Corradini: il Sociale. "Lâobiettivo che ci prefiggiamo è quello di perseguire lâinteresse generale della comunità , della  promozione umana e dellâintegrazione sociale dei cittadini. Le grandi trasformazioni degli ultimi anni â continua Giulia -  hanno generato una domanda sociale  complessa a cui è sempre più difficile dare risposte efficaci ed efficienti. Lâinvecchiamento della popolazione, lâaumento della partecipazione delle donne al mondo del lavoro, la crescita dei tassi di disoccupazione e la precarizzazione del lavoro richiede una revisione del vecchio sistema dei servizi. In linea con il programma di Gianluca per una âWelfare Community per Terracinaâ, mi batterò per lâincremento dei servizi domiciliari, dei centri diurni e di aggregazione, per la nascita di doposcuola e di ludoteche comunali, di strutture per anziani, al fine di garantire ai terracinesi i principali servizi di supporto nelle attività quotidiane di cura, assistenza ed educazione. âAgisci in modo da trattare l'uomo, così in te come negli altri, sempre anche come fine, non mai solo come mezzoâ scriveva Kant ed è con questo spirito che desidero dare il mio contributo alla mia amata città e chiedere il vostro consenso alla nostra candidaturaâ.
In conclusione i Giovani di Forza Italia hanno sottolineato come, pur essendo partiti da soli, hanno trovato in Giulia Fantasia, quella che è la naturale espressione dei loro valori fondanti: competenza, coerenza e compartecipazione: "Siamo quindi orgogliosi di condividere questo cammino insieme, che ci auguriamo ci porterà lontano".