Cerca

La novità

Museo virtuale del Baseball, domani l'inaugurazione con Bruno Conti

Grande attesa in città per la realizzazione dell'idea sviluppata da Il Bar del Baseball

Museo virtuale del Baseball, domani l'inaugurazione con Bruno Conti

Grande attesa, a Nettuno così come in Italia e nel mondo, per l'inaugurazione del "Museo virtuale del Baseball". Domani pomeriggio, alle 17, nella sala consiliare nettunese sarà Bruno Conti - campione del mondo di calcio nel 1982, bandiera della As Roma Calcio, nettunese doc e giocatore di baseball in gioventù - a inaugurare l'idea nata, sviluppata e gestita da "Il Bar del Baseball", un'associazione culturale con sede a Nettuno che da quattro anni opera nell'ambito della comunicazione e della diffusione del baseball e del softball.

Il museo virtuale, vuole ricordare i protagonisti di una storia sportiva - quella del baseball - che prende le mosse dagli albori del '900 fino ai giorni nostri: venti appassionati, in soli 50 giorni, ossia nel periodo del lockdown, hanno realizzato già mille schede liberamente consultabili che raccontano i personaggi e le storie del baseball e del softball italiani. "Si tratta di un laboratorio aperto alla collaborazione di tutti" hanno spiegato da "Il Bar del Baseball", evidenziando come il sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, e il presidente della Pro Loco di Nettuno, Marcello Armocida, abbiano sposato, incoraggiato e sostenuto il progetto fin dal primo momento, concedendo chiaramente il patrocinio istituzionale.

E data la valenza del lavoro, anche la Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS) e l'Associazione Italiana Baseball per Ciechi hanno patrocinato l'iniziativa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione