Cerca

Basket

Benacquista, un'altra pedina per coach Gramenzi: Gabriele Spizzichini

Un playmaker-guardia reduce da due stagioni trascorse a Trapani in A2

Benacquista, un'altra pedina per coach Gramenzi: Gabriele Spizzichini

Un'altra pedina per coach Gramenzi. Nella serata di ieri, infatti, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ufficializzato l'accordo con Gabriele Spizzichini, che già ieri pomeriggio si è unito alla squadra per prendere parte al suo primo allenamento in maglia nerazzurra.
Playmaker/guardia classe 1992, 84 kg per 196 cm di altezza arriva a Latina per dare consistenza al roster, anche in considerazione dell'infortunio occorso a Paulius Dambrauskas, che non potrà sicuramente far parte delle rotazioni della Benacquista per i primi incontri della regular season in partenza il prossimo 3 ottobre.

Gabriele è reduce da due stagioni in Sicilia, dove ha vestito la maglia di Trapani in Serie A2, categoria che l'atleta romano conosce molto bene, avendo militato precedentemente anche con Tortona e Scafati, per citarne alcune, oltre all'esperienza vissuta da giovanissimo nella massima serie con la blasonata Virtus Bologna. Non ha mai giocato insieme a nessuno dei suoi nuovi compagni di squadra, ma li ha conosciuti tutti come avversari, ed è proprio da avversario che in tante occasioni ha calcato il parquet del PalaBianchini che oggi, invece, lo accoglie diventando la sua nuova "casa cestistica".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione