Cerca

Tennis, a Parigi

Roland Garros, Zeppieri vola al secondo turno

Dopo tanta pioggia ha sconfitto in quattro set il francese Mannarino

Roland Garros, Zeppieri vola al secondo turno

La terra del Roland Garros è un qualcosa che si addice, e non poco, alle qualità tecniche del nostro Giulio Zeppieri. Così com’era accaduto nella passata edizione, anche in questa il tennista di Latina, dopo aver brillantemente superato tre turni di qualificazione, ha guadagnato l’accesso al secondo turno del tabellone principale demolendo, è proprio il caso di dirlo, la resistenza del francese Adrian Mannarino, numero 22 del mondo e del tabellone di questa seconda prova dello Slam: 4/6 6/2 6/1 6/2 il punteggio finale in favore del nostro tennista, maturato in due ore e 27’ e terminato intorno alle 21 e 25 di una serata umida e uggiosa, ma che sul campo numero 7 ha regalato un’altra grande soddisfazione a Zeppieri.
Il match - Zeppieri partiva male cedendo subito il servizio al suo avversario. Break che, anche se con qualche difficoltà, Mannarino riusciva a difendere sino a vincere il primo set con il punteggio di 6/4. Zeppieri non si perdeva d’animo e il secondo set era un monologo del tennista di Latina, che in un amen, dal 2-2 iniziale, arrivava al 6/2 in men che non si dica mettendo decisamente alle corde il suo avversario transalpino e dando la chiara dimostrazione di voler “traslocare” dalla propria parte il match.
Sulla spinta di quanto fatto nel secondo set, Zeppieri continuava a dominare la scena sul campo numero 7 del Roland Garros. Mannarino accusava il colpo perché Zeppieri faceva davvero il bello e cattivo tempo. Subito 4-0, poi un piccolo passaggio a vuoto nel quinto gioco, ma in un amen era 6/1 per il Pontino.
Il quarto set era la ciliegina sulla torta. Subito break e via di corsa verso un trionfo meritato e, per la seconda volta consecutiva, il secondo turno in tabellone al Roland Garros. Un gioco da ragazzi per un ottimo Giulio Zeppieri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione