Pugilato, l'evento
02.05.2025 - 17:13
Mattia Turrin in azione
La fase regionale dei campionati italiani Under 19 entra nel vivo. La kermesse di pugilato, organizzata dalla Boxe Latina con il Comitato Regionale Lazi FPI, in corso di svolgimento al PalaBoxe di Latina dal 25 aprile, vivrà nel weekend del 3 e 4 maggio, semifinali e finali. Primo appuntamento sabato 3 maggio alle 17. Nei 60 kg, match di apertura della riunione, la Boxe Latina farà il tifo per Mattia Turrin, che affronterà Alessandro Giovagnoli della società Il Gladiatore Boxe Academy. Un avversario che, pura coincidenza, Mattia ha affrontato nel primo match della sua giovane carriera, che ha però un indiscutibile record di 55 vittorie su 58 incontri e lo status di imbattuto in Italia. Il 28 marzo 2021 nel confronto Schoolboy, prevalse ai punti il pugile pontino, tra l’altro sullo stesso ring di domani. Giovagnoli ha uno score di 19 vittorie su 37 incontri disputati.
Favori del pronostico a favore di Mattia Turrin, che vanta quattro titoli italiani consecutivi ed è a caccia del quinto successo tricolore, lungo un percorso, che nell’arco di appena quattro anni, lo ha portato anche alla partecipazione di due Campionati Europei e alla conquista di un bronzo.
Chi vincerà tra Mattia Turrin e Alessandro Giovagnoli, affronterà in finale uno tra Ludovico Felici della New Gym e Christian Romasino della Phoenix Gym, impegnati nell’altra semifinale dei 60 kg. Per la Boxe Latina ha già guadagnato l'accesso alla fase interregionale Aurora Turrin, 52 kg Under 17.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione