Personaggi
09.05.2025 - 12:51
Cristian Nardecchia in visita nella nostra redazione
Manca meno di un mese al tentativo di record che vedrà ancora una volta Cristian Nardecchia sfidare se stesso. Questa volta, di mezzo ci sarà il mare, con tutte le incognite che questo significa. Cristian Nardecchia, atleta setino conosciuto al mondo sportivo per i suoi record mondiali nel ciclismo, a giugno, da Toga Bastia in Corsica arriverà a Sabaudia su una water bike, pedalando per 180 miglia impiegando in tutto, secondo le previsioni, non più 60 ore durante le quali non potrà mai scendere, pena l’annullamento del record. Anche il riposo avverrà a bordo del mezzo nautico dopo le prime 38 ore, almeno questo è obiettivo che si è prefissato. Nardecchia, che in passato ha già portato il suo fisico allo stremo delle forze, punta tutto sulle prime ore dove conta di fare la maggior parte della tratta. Chi conosce e segue Nardecchia, sa che questa impresa doveva avvenire lo scorso anno, ma che è stata rimandata per motivi non legati a lui o alla sua forma fisica.
IL PROGRAMMA:
L’evento è organizzato dalla Società Sportiva Usc Team Nardecchia in collaborazione con Onda Lunga, con il patrocinio di Regione Lazio, Regione Toscana, Provincia di Latina, dei Comuni di Sabaudia, Sezze e di Opes Latina. Il tentato Record avverrà sotto gli occhi dei giudici Spagnoli Internazionali dell’Official World Record che garantiranno il regolare ed insindacabile giudizio legale.
Main sponsor Lodi Optica
I RECORD DI NARDECCHIA
Cristian non è nuovo a imprese quasi impossibili, il 12 giugno 2021 portava a casa il suo primo Official World Record, il More Than Double Everesting, il dislivello di 18.075 metri (due volte l’altezza dell’Everest), realizzato in Via Monticello a Sezze in 22 ore di pedalata; il secondo record lo porta a casa a Settembre 2022 impiegando 31 minuti e 40 secondi nella scalata al Passo Giau, superando il campione colombiano Bernal staccandolo di oltre un minuto. Edgan Bernal, vincitore del Giro d’Italia, nella tappa sulle Dolomiti aveva realizzato infatti il tempo di 32 minuti e 42 secondi.
Sito internet: www.cristiannardecchia.it
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione