Cerca

Basket, B nazionale

Latina parte alla grande in gara-1 dei play out: ko Fiorenzuola

Martedì 13 maggio di nuovo in campo, sempre a Ferentino, per gara-2

Latina parte alla grande in gara-1 dei play out: ko Fiorenzuola

Una fase del match (Foto di Marika Torcivia)

Latina inizia nel migliore dei modi la serie dei play out superando, sul “neutro” di Ferentino, il Fiorenzuola. Come a dire... “chi ben comincia, è a metà dell’opera”. Guai, però, ad abbassare la guardia, perché si giocherà ogni due giorni: domani, infatti, con palla a due alle ore 20, si tornerà nuovamente in campo per gara-2 e sempre a Ferentino.
La partita - Caffaro subito in evidenza ad inizio partita con una media molto alta (oltre il 60%) al tiro della squadra di Martelossi. Discorso che cambiava nella metà bassa del primo quarto di gioco, con Fiorenzuola a mettere insieme un parziale di 9-2 e a chiudere il primo quarto avanti di 6: 17-23.
Latina partiva male ad inizio secondo quarto, ma strada facendo il quintetto di Martelossi trovava modo e tempo, con un Caffaro ispiratissimo, a recuperare punto su punto e a mettere la freccia. Nonostante la superba prova di Sabic (17 punti all’intervallo, ndr), Fiorenzuola arrancava lasciando via libera ai pontini: all’intervallo, però, era 38-39 per la squadra ospite.
Latina decisamente motivata a mettere il punto esclamativo sul match sin dall’inizio del terzo quarto. Il quintetto di coach Martelossi, usciva alla grande dagli spogliatoi di Ferentino ed il 61-52 al termine del periodo, era una sorta di biglietto da visita importante da presentare al Fiorenzuola, che negli ultimi 3 minuti del periodo, prendeva un parziale di 8-1 che regalava alla squadra pontina la prima vera fuga del match.
Vantaggio che Latina riusciva ad amministrare alla grande anche nell’ultimo periodo, dopo la media di realizzazione si abbassava, e di molto. Il tutto faceva il gioco di Latina, che portava tranquillamente a casa portandosi, dunque, sull’1-0 nella serie.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione