Volley giovanile, Under 15
03.06.2025 - 09:57
Il Vero Volley Monza festeggia a Fondi lo scudetto Under 15
Lunedì 2 giugno si è chiusa a Fondi una settimana intensa di volley giovanile. La corazzata della Mint Vero Volley Monza si è laureata campione nazionale Under 15 alle BigMat Finali Nazionali Giovanili sotto gli occhi di un palazzetto dello sport di Fondi gremito. Nella mattinata del 2 giugno, la formazione lombarda ha superato i cugini degli Allianz Diavoli Rosa dopo una finale lunga ben 5 set. Un cammino netto quello percorso dalla compagine lombarda in queste FNG conclusesi nel Lazio; la Mint Vero Volley Monza ha infatti superato la Fase Finale al comando del Girone F con tre vittorie e zero set persi. Gli atleti di coach Riccardo Ballabio nella giornata di ieri hanno poi superato la Materdomini Volley (Puglia) nei quarti di finale, per poi avere la meglio in semifinale contro la Kioene Padova (Veneto). Capitan Storini e compagni non potevano chiudere il torneo in maniera migliore; questa mattina il successo contro l’Allianz Diavoli Rosa ha dunque regalato alla Mint Vero Volley Monza lo Scudetto tanto atteso; per il club monzese si tratta infatti del terzo titolo stagionale dopo quelli ottenuti nelle categorie Under 17 e Under 19 maschili. Con l’assegnazione di questo ultimo trofeo, incredibile spot per il mondo pallavolistico giovanile italiano, è dunque calato il sipario su questa nuova edizione delle BigMat Finali Nazionali Giovanili 2025.
Le dichiarazioni
Fabrizio Macaro, Assessore allo Sport di Fondi: "Per prima cosa grazie alla Federazione Volley per aver scelto Fondi e Gaeta per questa manifestazione. Il Palazzetto è gremito di giocatori, accompagnatori e addetti ai lavori. Penso che sia stata una manifestazione assolutamente positiva e che portano turismo in città. E' bellissimo vedere questi ragazzi che si giocano il tricolore. Ci tengo a portare i saluti del Sindaco Maschietto, saluto il Sindaco Leccese e l'Assessore Regionale Elena Palazzo".
Fabio Camilli, Presidente Comitato Regionale Fipav Lazio: "Penso che queste finali siano state un successo. Sono molto contento del riconoscimento da parte dei partecipanti, dei genitori. Le criticità fanno parte del gioco, ma superare le difficoltà dà ancora più valore a quello che abbiamo fatto. Io credo che siano state delle finali veramente fatte bene, ne ho viste tante, dal dì dentro, però, è un'altra cosa. C'è stato tanto lavoro e siamo andati bene. Devo dire che l'esordio alla guida del Comitato è stato positivo, ringrazio tutto lo staff, i collaboratori, le istituzioni e le amministrazioni. Sono veramente contento. Ora, pensiamo subito ai prossimi eventi e alla programmazione. Non ci si ferma mai".
Claudio Romano, Presidente Comitato Territoriale Fipav Latina: "Sono molto soddisfatto, abbiamo avuto 5 giorni di gare intense con squadre molto ben attrezzate e una finale degna di questa manifestazione. Sono contento di come è andata e sono convinto che abbiamo offerto un bello spettacolo. I ringraziamenti sarebbero tantissimi, abbiamo avuto rappresentative molto educate, un grazie alle amministrazioni comunali e a tutti coloro che hanno lavorato per una buona riuscita".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione