Tennis, Wimbledon
27.06.2025 - 19:30
Giulio Zeppieri al servizio sull'erba di Roehampton
Appuntamento alla giornata di lunedì 30 giugno, quando per la prima volta nella sua carriera, varcherà i prestigiosi cancelli dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon, per giocare il suo match di primo turno contro il giapponese, Shintaro Mochizuki, numero 146 dell’ultima classifica mondiale, entrato anche lui in tabellone dopo aver vinto tre turni di qualificazione. Parliamo del nostro Giulio Zeppieri, che dopo la “maratona” di giovedì contro il cileno Garin, ora è pronto a sfidare il nipponico e, perché no, a pensare di allungare il passo in questa edizione dei Championships.
Per carità, lui lo sa, soprattutto negli Slam, non c’è assolutamente nulla di scontato, ma come era accaduto al Roland Garros (sorteggiato contro Alcaraz, ndr), poteva andargli molto peggio. Giulio e il suo avversario hanno un anno di differenza ed hanno vissuto il percorso juniores insieme. Mochizuki ha avuto un'ottima carriera a livello juniores, ha raggiunto la semifinale del Roland Garros 2019 e il mese successivo ha conquistato il titolo a Wimbledon, primo giapponese a riuscire in questa impresa.
Grazie a questi risultati si è guadagnò la prima posizione del ranking di categoria. Nei tornei dello Slam, pur qualificandosi in Australia, Roland Garros e Wimbledon, non ha mai passato il primo turno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione