Exploit
05.07.2025 - 09:25
Si aprono con una medaglia d’argento i campionati italiani giovanili di atletica leggera. Dalla pedana di Grosseto è arrivato infatti lo spettacolare secondo posto di Daniel Yuri Gianfrancesco, latinense in forza alla Nissolino sport, arrivato nella gara maschile di salto con l’asta juniores.
Partito con una misura di accredito fissata a 4m e 70 cm, l’atleta pontino ha disegnato una prova perfetta, che lo ha visto giungere senza errori a 4m ed 85 cm migliorando in maniera a dir poco sensibile il proprio primato personale e con quattro misure superate in modo netto.
Arrivato al testa a testa finale con Leonardo Scalon, portacolori della Cus Torino e campione italiano indoor in carica, il “tetto” dei 4m e 92 cm si è mostrato ancora invalicabile per il saltatore pontino (il giovane piemontese ha invece centrato l’obiettivo) che la prossima settimana festeggerà il suo diciottesimo compleanno. Con un argento tricolore al collo che lo farà “decollare” anche in direzione Tampere, la città della Finlandia che ad agosto ospiterà i campionati europei di categoria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione