B nazionale
10.07.2025 - 13:27
Curtis Nwohuocha in azione con la maglia del Vicenza
Ogni promessa è debito e con Gramenzi al timone, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket dell’immediato futuro, è un qualcosa che brilla, e non poco, di luce propria. Da Andrea Pastore, neo capitano di ritorno nerazzurro a Curtis Nwohuocha, il passo è stato breve, ma deciso. Il centro classe 1997, di 203 cm per 110 kg di peso, è un nuovo giocatore della prima squadra nerazzurra militante nel campionato di serie B nazionale.
Curtis è reduce da una stagione in serie B nazionale con la Civitus Pallacanestro Vicenza, con cui ha totalizzato 6.2 punti, 6.3 rimbalzi e 1.1 assist di media a partita: «Ho avuto modo di conoscere Latina nel corso degli anni passati, perché l’ho affrontata diverse volte da avversario e ho avuto l’impressione che fosse una bella piazza – dichiara Nwohuocha – Al tempo stesso, ho incontrato tante volte coach Gramenzi come avversario e ora sono contento di poter giocare in una squadra allenata da lui, perché sono sicuro che sarà una buona opportunità di crescita e miglioramento. Anche Pastore, il neo capitano, pur non conoscendolo di persona, in campo l’ho sempre visto come un giocatore intenso e fortemente motivato, sarà bello averlo come compagno di squadra. Infine, la società mi ha prospettato con entusiasmo un programma ambizioso e non ho avuto dubbi nel voler sposare questo progetto».
La scheda - Curtis Chinonso Nwohuocha, atleta italiano di origini nigeriane, è nato a Cantù il 16 gennaio 1997 ed è cresciuto nel vivaio della blasonata Pallacanestro Cantù, e nel 2014, non ancora maggiorenne, ha esordito in Serie A. Nella stagione 2015/16 è entrato stabilmente nel roster della prima squadra canturina fino a quando, nella stagione 2016/17 viene trasferito a Treviglio in serie A2 e successivamente a Verona, sempre nel secondo campionato nazionale.
Nelle successive tre annate Curtis indossa la canotta della Pallacanestro Trapani, nuovamente in serie A2, ma un infortunio lo costringe a saltare l’ultima parte del campionato 2020/21 e a restare fermo. A metà della stagione successiva ricomincia a giocare, in Serie B, con il College Borgomanero per rientrare poi a casa e mettere a referto 20 presenze con la sua Cantù
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione