Cerca

Volley, Superlega

Cisterna, per il terzo anno consecutivo l'esordio sarà contro l'Itas Trentino

Il prossimo 19 ottobre la sfida in viale delle Province con i campioni d'Italia

Cisterna, per il terzo anno consecutivo l'esordio sarà contro l'Itas Trentino

Un momento della presentazione dei calendari

Subito i campioni d’Italia di Trento, tanto per gradire. Il prossimo 19 ottobre, dato d’inizio della nuova Superlega, Cisterna ospiterà tra le mura amiche del palasport di viale delle Province, la Itas Trentino, squadra campione d’Italia.
Giovedì 17 luglio, nella cornice dello “Zanhotel & Meeting Centergross” è stato presentato il calendario ufficiale dell’81ª edizione della Superlega Credem Banca. Come da tradizione, la pubblicazione del calendario ha rappresentato il momento culminante della tre giorni del Volley Mercato, delineando così i contorni della stagione sportiva 2025/26. Il Cisterna Volley, come detto, per il terzo anno consecutivo incontrerà nella prima giornata di campionato i campioni d’Italia dell’Itas Trentino il 19 di ottobre, rinnovando la sfida dopo le ultime due stagioni. La prima trasferta nella seconda di campionato, con il primo match storico con la neopromossa MA Acqua S.Bernardo Cuneo. L’ultima sfida di regular season vedrà sempre il collettivo pontino sfidare l’Itas Trentino il 25 febbraio.
A partire da questa stagione, il calendario della SuperLega Credem Banca sarà asimmetrico: il girone di ritorno non rispecchierà l’ordine delle gare dell’andata. Per questo motivo, le giornate seguiranno una numerazione continua, dalla 1ª alla 22ª. Resta valida, ai fini del piazzamento in Coppa Italia, l’11ª giornata come conclusiva del girone d’andata.
«Ci attende un campionato estremamente competitivo, com’è nella natura della SuperLega – l’analisi del direttore sportivo Candido Grande – Ogni stagione alza ulteriormente l’asticella, e anche quest’anno il livello si preannuncia altissimo. Per questo motivo, ogni singola partita rappresenterà per noi un’occasione preziosa: dovremo affrontarla con la massima concentrazione e determinazione, facendoci trovare pronti di fronte a ogni sfida che il calendario ci riserverà».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione