Cerca

Il fatto

Basket Bee Città di Sermoneta in festa: è stato ripescato in serie C

Premiato il gran lavoro svolto nell'ultima stagione dalla società del presidente Costa

Basket Bee Città di Sermoneta in festa: è stato ripescato in serie C

Il Basket Bee Città di Sermoneta ripescato in C

Festa grande nel Basket Bee Città di Sermoneta. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma l’ufficialità è arrivata con l’ultima riunione del Consiglio Federale, che ha diramato i nuovi gironi della serie C, inserendo di fatto tra le squadre del girone Sud la società del presidente Costa. L’ammissione delle "api gialloblù" in questo torneo costituisce un traguardo eccezionale, ed è stato raggiunto grazie all’ottima posizione nella classifica delle aventi diritto al ripescaggio perché proprio in questo contesto i ragazzi di coach Carbone, riconfermato alla guida della squadra, hanno saputo fare la differenza. Mantenere una costanza di rendimento elevata per tutta la stagione, ha permesso al club pontino di accumulare punti preziosi, posizionandosi così tra le squadre con i parametri più alti che hanno poi assicurato il salto di categoria, facendo segnare un momento storico per la società e per l’intera comunità lepina, coronando anni di impegno e di duro lavoro. Questa ammissione in serie C, non è frutto del caso, ma di un percorso di crescita costante e di un lavoro di squadra esemplare. La dirigenza, lo staff tecnico e naturalmente gli atleti hanno saputo costruire un progetto solido, basato sulla valorizzazione dei giovani e sull’acquisizione di giocatori chiave. L’approdo in serie C rappresenta ora una sfida stimolante ed un opportunità di un ulteriore crescita per il Basket Bee. Il livello di competitività sarà più elevato e questo richiederà un maggiore impegno ed una preparazione meticolosa. L’entusiasmo per questa notizia è alle stelle, sia all’interno della società che tra i tifosi, un entusiasmo condiviso con l’amministrazione comunale, che ha sempre dimostrato una grande vicinanza al club, sostenendola con la presenza a bordo campo, nei momenti decisivi dello scorso torneo. La serie C non è solo un campionato ma anche una vetrina importante, offrendo ai giovani atleti la possibilità di confrontarsi con realtà più blasonate ed esperte, che permetterà loro di crescere professionalmente.

Questa promozione è un segnale per tutto il movimento cestistico pontino. Dimostra che con una giusta programmazione, la passione ed il duro lavoro, in particolar modo nel mondo del minibasket, un fiore all’occhiello del Basket Bee, si possono raggiungere traguardi importanti.

Ora ci si preparerà per affrontare questo nuovo torneo, con l’ambizione di ben figurare e di consolidare la propria presenza nel panorama del basket laziale. L’obiettivo sarà quello di mantenere alta l’asticella, continuando ad investire nel settore giovanile ed a costruire una squadra sempre più competitiva in grado di portare avanti il nome di Sermoneta nel mondo della pallacanestro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione