Basket, B nazionale
07.09.2025 - 11:13
Una fase dello scrimmage a Casoria
Prosegue il percorso di preparazione precampionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che nella giornata di sabato 6 settembre ha disputato uno scrimmage sul parquet del PalaCasoria contro la PSA Casoria, formazione inserita anch’essa nel girone B del campionato di serie B nazionale.
Il confronto si è sviluppato su quattro periodi da 10 minuti ciascuno, con il punteggio azzerato al termine di ogni quarto. Di seguito i parziali: 22-18, 8-14, 26-20, 16-26 con successo finale del quintetto pontino per 72-78. Coach Franco Gramenzi ha approfittato dell’occasione per continuare a lavorare sull’amalgama del gruppo, testando rotazioni e assetti in vista dell’inizio della regular season, previsto per domenica 21 settembre.
Sul fronte nerazzurro, sono rimasti precauzionalmente a riposo Antonio Gallo ed Edoardo Di Emidio, quest’ultimo ancora in fase di graduale recupero da un problema fisico che lo aveva già costretto allo stop durante l’amichevole di mercoledì scorso con la Stella Azzurra EBK.
Un banco di prova utile e competitivo contro una squadra che sarà avversaria anche in stagione regolare, nel corso della quale Latina e Casoria si sfideranno nei rispettivi impegni di campionato.
La preparazione della Benacquista Latina proseguirà senza sosta, con un nuovo impegno in programma già martedì 9 settembre, alle ore 18:00, sul campo del PalaLuiss a Roma, dove i nerazzurri affronteranno la formazione universitaria della Luiss Basketball, anch’essa inserita nel girone B della Serie B Nazionale.
Sarà l’ennesimo step di avvicinamento al campionato e per di più contro una formazione che Latina aff ronterà nel prossimo campionato di B nazionale. Un test, dunque, più che attendibile.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione