Basket, B nazionale
10.09.2025 - 16:26
Il coach della Latina Basket, Gramenzi
A dodici giorni dall’inizio del campionato, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket continua a mettere insieme uno “scrimmage” dietro l’altro, dando dimostrazione di una crescita importante e costante. Nella serata di martedì 9 settembre, il quintetto di coach Gramenzi è stato ospite a Roma della Luiss, squadra che milita nello stesso girone dei pontini, il “B” del campionato di serie B nazionale.
Si è trattato di un ulteriore scrimmage ad alta intensità contro una formazione di pari categoria, che si è dimostrata avversario di buon livello e grande fisicità.
Un altro importante banco di prova per continuare il percorso di crescita e miglioramento sul piano della conoscenza e amalgama di squadra e un'altra opportunità per tenere il ritmo alto in vista dell'inizio del campionato.
Anche in questo caso sono stati disputati 4 quarti da 10 minuti ognuno, con punteggio azzerato al termine di ogni periodo (18-15, 26-16,16-21,18-20) con successo dei capitolini per 78-73.
Ancora a riposo Gallo e Di Emidio, che potrebbero, però, rientrare per il prossimo e ultimo scrimmage precampionato in programma sabato 13 settembre alle ore 18 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino contro la compagine Scandone Avellino (B interregionale). L’ultimo banco di prova prima del campionato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione