Calcio, il fatto
26.11.2025 - 21:28
Il rigore parato da Porro
Succede anche questo. Basti che si fa espellere in pieno recupero, Porro che va in porta e che, al sesto rigore calciato dall’Arezzo con Righetti, si tuffa in maniera impeccabile sul palo alla sua destra, neutralizzando il penalty e concedendo, di fatto, il matchpoint poi trasformato, a Fasan per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dove il Latina troverà la Pro Vercelli, vittoriosa 5-1 sull’Atalanta Under 23.
«Ha preso i guanti ed è andato in porta. Mattia (Porro, ndr) è un bravo ragazzo, che in questi giorni, dopo il fallo di domenica, è stato bersagliato sui social. Oggi (ndr, ieri) si è preso una bella rivincita e sono davvero felice per lui».
A parlare in questi termine, a fine partita, il tecnico del Latina, Alessandro Bruno, felice per questa qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia: «Ci tenevamo a fare bella figura e al cospetto di una grande squadra, abbiamo fatto un’ottima partita. I giocatori che sono andati in campo, quelli che hanno avuto meno minutaggio in questa prima parte di stagione, hanno dimostrato di essere pronti. Ora ci godiamo questo passaggio del turno, ma da domani (oggi, ndr) inizieremo a pensare alla sfida di domenica prossima contro l’Audace Cerignola, partita di vitale importanza per noi».
Un passaggio del turno e la conseguente qualificazione ai quarti di finale, che può essere un buon viatico in vista dell’impegno di domenica sera: «Una bella iniezione di fiducia», ha concluso Bruno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione