Cerca

Benacquista Latina stellare in casa del Trapani. Playoff sempre più vicini

Benacquista Latina stellare in casa del Trapani. Playoff sempre più vicini

Basket

Benacquista Latina stellare in casa del Trapani. Playoff sempre più vicini
Benacquista Latina stellare in casa del Trapani. Playoff sempre più vicini

Dopo la sosta legata alla Coppa Italia è ripreso il campionato di Serie A2 che per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è coinciso con la trasferta in terra siciliana per sfidare la Lighthouse Trapani. In formazione fortemente rimaneggiata per via delle pesanti assente di Rullo, Poletti e della condizione fisica non ottimale di Allodi ancora alle prese con una contusione alla caviglia, la formazione nerazzurra ha conquistato un fondamentale successo superando i padroni di casa con il risultato di 72-73 in un finale avvincente. Una gara in salita per i pontini che hanno sofferto molto soprattutto nei primi due quarti di gioco, ma sono stati bravi a non mollare, a credere fino alla fine di poter compiere l'impresa di portare a casa i due preziosi punti in palio. Una vittoria di cuore, basata sull'impegno, la determinazione e una grandissima forza di volontà, tutti elementi che, alla vigilia di questo difficile match,  la squadra aveva garantito di mantenere alti. Promessa mantenuta, successo acquisito.

Visibilmente soddisfatto coach Gramenzi in sala stampa al termine della partita, ha avuto parole di ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto dai suoi ragazzi: «Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Devo fare loro i complimenti perché in un momento di difficoltà estrema senza Rullo da diverso tempo, senza Poletti oggi e con Allodi che veniva da una distorsione alla caviglia e che ancora oggi era visibilmente zoppicante, credo che tutti abbiano dato quel qualcosa in più per vincere una partita del genere.  Anche in un momento di grande difficoltà hanno continuato a crederci e a giocare per cui bisogna essere orgogliosi di una squadra così. Il match poteva terminare sia in modo positivo, che negativo, ma essere arrivati a giocare la partita qui a Trapani punto a punto è diventato importante. Bravi tutti quanti. Sono estremamente contento».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 19 marzo alle ore 18:00  tra le mura amiche del PalaBianchini, dove la Benacquista riceverà la formazione di Agropoli oggi vittoriosa in casa con la Mens Sana Siena (76-75).

Lighthouse Trapani vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket  72-73 (16-13, 40-29, 54-47)

Lighthouse Trapani: Mays 13, Filloy 7, Viglianisi 5, Ondo mengue 2, Nicosia n.e., Simic n.e., Tavernelli 8, Tommasini 2, Renzi 11, Costadura n.e., Crockett 24. Coach Ducarello.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Passera 9, Alredge 5, Mathlouthi 2,  Poletti n.e., Ambrosin n.e., Rullo n.e., DeShields 23, Uglietti 17,  Allodi, Pastore 17. Coach Gramenzi.

Trapani tiri da 2 44% (22/50), tiri da 3 37% (7/19), tiri liberi 78% (7/9). Latina tiri da 2 45% (17/38), tiri da 3 38% (9/24), tiri liberi 71% (12/17).

Usciti per 5 falli: Viglianisi per Trapani

Arbitri: Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Dori Giacomo di Mirano (VE), Tallon Umberto di Bologna (BO).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione