Cerca

Rugby

L'apriliano Danilo Fischetti in campo contro gli All Blacks

Il giocatore, residente ad Aprilia, è in volo verso il Giappone per rispondere alla chiamata del cittì O'Shea

L'apriliano Danilo Fischetti in campo contro gli All Blacks

Un sogno che si avvera, un qualcosa di inaspettato che si materializza in un amen. E' quello che è accaduto al 21enne di Genzano, ma residente ad Aprilia, Danilo Fischetti, già in volo verso il Gappone unitamente a Giosuè Zilocchi, per rispondere alla chiamata della Nazionale italiana di rugby in vista del match di sabato prossimo a Toyota contro i mitici Al Blacks.
Entrambi sono stati chiamati dal cittì Conor O'Shea a sostituire Simone Ferrari e Marco Riccioni, infortunatisi durante il match perduto contro il Sudafrica.
Danilo Fischetti è stato eletto Mvp dell'edizione 2018/19 del Campionato Italiano TOP12. Pilone del Kawasaki Robot Calvisano, è il primo giocatore nel suo ruolo a vincere il titolo di Mvp.
Nell'arco della stagione è stato spesso uno dei migliori giocatori in campo contribuendo al primato del Calvisano in campionato al termine della regular season.
Nato il 26 gennaio del 1998, secondo giocatore più giovane – dopo Michele Lamaro – ad aggiudicarsi il titolo, è cresciuto giocando con le maglie di Garibaldina Rugby Aprilia, Lanuvio Rugby e Capitolina prima di passare all'Accademia Nazionale Ivan Francescato nella stagione 2016/17. Con le sue 19 presenze è stato parte integrante del gruppo della Nazionale Italiana Under 20 che ha ben figurato al Mondiale di categoria nel 2017 e 2018 classificandosi tra le migliori 8 Nazionali al mondo a livello giovanile. Nella stagione 2017/18 il passaggio alla sua attuale squadra con cui si è guadagnato la chiamata come permit player nelle Zebre e la convocazione con la Nazionale Maggiore di Conor O'Shea per il Test Match di Chicago contro l'Irlanda dello scorso 3 novembre.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione