Cerca

Seconda e conclusiva tappa del campionato italiano di Gran Fondo

Sabaudia regina del remo in vista della Coppa del Mondo dell'aprile 2020

Weekend in compagnia anche della Nazionale olimpica in raduno

Sabaudia regina del remo in vista della Coppa del Mondo dell'aprile 2020

La marcia di avvicinamento al grande evento della prossima Pasqua con la prima prova di Coppa del Mondo di canottaggio a Sabaudia è già iniziata. Cresce, infatti, l'attesa anche per l'appuntamento agonistico del prossimo weekend, che vedrà nuovamente Sabaudia ed il suo lago sotto i riflettori del mondo remiero nazionale. Domenica, infatti, è in programma la seconda e conclusiva tappa del Campionato Italiano di Gran Fondo 2019 in quattro di coppia ed otto, per le categorie Senior, Pesi Leggeri, Under 23, Junior e Ragazzi.
La regata di Sabaudia determinerà i vincitori del titolo tricolore di fondo nelle due specialità in base alla classifica risultante dalla somma dei risultati conseguiti domenica prossima con quelli ottenuti nella prima prova disputata a Varese a fine ottobre. Ma non finisce qui, perché contestualmente alle regate del Campionato Italiano a Sabaudia sono in programma anche il Tricolore Master di Fondo e la Regata nazionale di fondo riservata ad Allievi C e Cadetti.
Il fine settimana pontino sarà ulteriormente arricchito dalla presenza massiccia della squadra nazionale maggiore - in preparazione in questo periodo proprio a Sabaudia, che sarà impegnata nei "WinterTrials2019", la regata prevista dalla Direzione tecnica che si disputerà su due giornate: sabato nelle specialità di singolo e due senza, domenica invece in doppio e quattro senza, sia per gli uomini che per le donne, il tutto sulla distanza di 6000 metri con giro di boa ai 3000 metri.
I "WinterTrials2019"rappresenteranno anche una ghiotta occasione per tutti i vogatori che aspirano alla maglia azzurra e desiderano dimostrare sul campo il proprio valore confrontandosi con gli atleti della Nazionale.
A quattro mesi dalla Coppa del Mondo, Sabaudia fa la prima prova generale. Da superare, ovviamente, a pieni voti, dimostrando di essere pronta a diventare la capitale del remo nazionale ed internazionale anche e soprattutto negli anni a venire.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione