Cerca

Il personaggio

Concorso "Gay Più Bello d’Italia 2025", stravince Elio Finocchio

Il 37enne originario di Anzio ha conquistato la fascia più ambita

Concorso "Gay Più Bello d’Italia 2025", stravince Elio Finocchio

Si chiama Elio Finocchio, ha 37 anni ed è originario di Anzio, lavora presso l'Hard Rock Café di Roma.  E' lui il vincitore dell'edizione 2025 del concorso "Gay più bello d'Italia". Il concorso si è tenuto al Mamamia di Torre Del Lago con la conduzione della drag queen La Wanda Gastrica. Elio ha trionfato grazie al consenso della giuria composta da ex vincitori, sponsor e drag queen.

Il Mamamia ha fatto da cornice a una serata indimenticabile.  A valutare i concorrenti, nomi noti e amati come La Cesira, Fabrizio Curci per BeautyGayItalia, Giovanni Capizzi per CruisingBar, Davide Ferraro per WhyNotBook, l’irriverente Maraya Queen, Luca del B&B La Stagione dell’Arte, Gian Marco per TravelGay, Lisa Tusa e *David Palazzo.

A rendere il tutto ancora più speciale, la presenza di alcuni ex vincitori della fascia, tra cui Alberto Nenna, Antonio Veneziani e Ganpiero Mercoledisanto.

A guidare il confronto e dare autorevolezza alla serata è stato il presidente di giuria Fabrizio Quattrini, sessuologo, volto noto di programmi come Sex Therapy e Matrimonio a prima vista, docente universitario e autore di libri che celebrano una sessualità libera, positiva e senza tabù.

La regia della serata, come detto, è stata nelle mani – e nelle battute – della travolgente La Wanda Gastrica, che con la sua conduzione ha reso lo show brillante e coinvolgente.

Sul palco si sono sfidati undici ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia, pronti a mettersi in gioco con coraggio e orgoglio.

A conquistare la fascia più ambita - come detto - è stato Elio Finocchio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione