Il personaggio
25.08.2025 - 18:30
Si chiama Elio Finocchio, ha 37 anni ed è originario di Anzio, lavora presso l'Hard Rock Café di Roma. E' lui il vincitore dell'edizione 2025 del concorso "Gay più bello d'Italia". Il concorso si è tenuto al Mamamia di Torre Del Lago con la conduzione della drag queen La Wanda Gastrica. Elio ha trionfato grazie al consenso della giuria composta da ex vincitori, sponsor e drag queen.
Il Mamamia ha fatto da cornice a una serata indimenticabile. A valutare i concorrenti, nomi noti e amati come La Cesira, Fabrizio Curci per BeautyGayItalia, Giovanni Capizzi per CruisingBar, Davide Ferraro per WhyNotBook, l’irriverente Maraya Queen, Luca del B&B La Stagione dell’Arte, Gian Marco per TravelGay, Lisa Tusa e *David Palazzo.
A rendere il tutto ancora più speciale, la presenza di alcuni ex vincitori della fascia, tra cui Alberto Nenna, Antonio Veneziani e Ganpiero Mercoledisanto.
A guidare il confronto e dare autorevolezza alla serata è stato il presidente di giuria Fabrizio Quattrini, sessuologo, volto noto di programmi come Sex Therapy e Matrimonio a prima vista, docente universitario e autore di libri che celebrano una sessualità libera, positiva e senza tabù.
La regia della serata, come detto, è stata nelle mani – e nelle battute – della travolgente La Wanda Gastrica, che con la sua conduzione ha reso lo show brillante e coinvolgente.
Sul palco si sono sfidati undici ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia, pronti a mettersi in gioco con coraggio e orgoglio.
A conquistare la fascia più ambita - come detto - è stato Elio Finocchio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione