Il fatto
14.10.2024 - 16:00
Nella scorsa notte, i Carabinieri del N.O.R.M. - Sezione Radiomobile, insieme al personale del Comando Stazione Carabinieri di Campoverde, sono intervenuti su richiesta della Centrale Operativa per un furto in atto presso un autolavaggio della zona. Giunti sul posto, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare un veicolo sospetto, nonostante i malfattori abbiano tentato di darsi alla fuga, danneggiando anche le autovetture in servizio.
All’interno del veicolo, quattro malfattori sono scesi, ma solo uno di loro, un cittadino albanese di 25 anni residente ad Albano Laziale, è stato immediatamente bloccato. Gli altri tre sono riusciti a fuggire, facendo perdere le loro tracce. Successivi accertamenti sul veicolo abbandonato dai fuggitivi hanno rivelato che era stato rubato il 1° ottobre a Velletri, così come le targhe, rubate l’8 ottobre e appartenenti a un altro veicolo rinvenuto nello stesso giorno.
Durante il furto, i malfattori avevano asportato delle monete dai cassetti dell'autolavaggio, che sono state poi rinvenute e sottoposte a sequestro insieme alle attrezzature utilizzate per compiere l'illecito. Il 25enne è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato, danneggiamento, ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia continuano le indagini per identificare e catturare i tre complici fuggiti, al fine di portare a termine l'operazione e garantire la sicurezza nella zona. L'episodio evidenzia l'importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell'ordine nella lotta contro i crimini predatori.
Edizione digitale
I più recenti