Cerca

La novità

Lingua dei segni italiana, da metà ottobre ritornano i corsi ad Aprilia

Via alle iscrizioni per i corsi, riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, che si terranno nella sede dell'associazione sordi in via Inghilterra

Lingua dei segni italiana, da metà ottobre ritornano i corsi ad Aprilia

Ritornano i corsi Lis (Lingua italiana dei segni) presso la sede dell’associazione Sordi di Aprilia. Da metà ottobre nei locali completamente rinnovati di via Inghilterra 166 partiranno i nuovi corsi per imparare la lingua dei segni italiana che - rispetto al passato - potranno contare su due interessanti novità. La prima è che i corsi saranno riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’altra è che rispetto al passato è stato calendarizzato anche il livello A1 grazie alla collaborazione con un docente madrelingua sordo con qualifica ISO 9001.

Saranno due i livelli che verranno avviati da metà ottobre: il corso di sensibilizzazione Lis di 25 ore (19 ore pratica, 2 di teoria e 4 di tirocinio senza esame finale) e il corso Lis livello A1 di 150 ore (110 ore di pratica, 20 di teoria e 20 di tirocinio con esame finale). Il superamento del corso livello A1 permetterà l’accesso al secondo livello. Per iscrizioni si potrà contattare il numero 3358794157 oppure allo stesso scrivere via WhatsApp allo stesso numero telefonico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione