Verrà inaugurata domani alle ore 13 in Via LioÂne 18, la prima mensa sociÂale del Comune di AprÂilia, iniziativa di contrasto al fenomeno della povertà Â. Una mensa che potrà servire un massimo di 50 persone.
LâAmministrazione ComÂunale ha utilizzato i fondi distrettuali (Âannualità 2014 e 2015Â) per la ristrutturazÂione dei locali da adÂibire a mensa, quindi per lâacquisto della strumentazione necesÂsaria per lâallestimeÂnto delle cucine, dei servizi igienici e dÂella sala di somminisÂtrazione dei pasti. IÂnoltre, lo scorso 20 Âluglio, nella sede deÂl Comitato dei SindacÂi del Distretto Lt1, Âa beneficio dellâattiÂvazione del servizio Âmensa, è stata approvÂata la ripartizione dÂel finanziamento regiÂonale residuo, pari a 75 Âmila euro.
Alla cerimonia di domÂani mattina interverrÂanno i rappresentanti dellâAmministrazione Comunale, della CrocÂe Rossa, delle AssociÂazioni di protezione Âcivile e di volontariÂato impegnate nel proÂgetto della Mensa SocÂiale.
E sempre domani sera sarà aperto Âufficialmente il dormÂitorio notturno, alleÂstito presso lâAutopaÂrco Comunale di Viale Europa per contrastaÂre il fenomeno dellâeÂmergenza freddo e cosÂì accogliere i senzatÂetto. Il dormitorio hÂa una capienza di venÂti ospiti.