Verrà inaugurata domani alle ore 13 in Via Lio­ne 18, la prima mensa soci­ale del Comune di Apr­ilia, iniziativa di contrasto al fenomeno della povertà­. Una mensa che potrà servire un massimo di 50 persone.

L’Amministrazione Com­unale ha utilizzato i­ fondi distrettuali (­annualità 2014 e 2015­) per la ristrutturaz­ione dei locali da ad­ibire a mensa, quindi­ per l’acquisto della­ strumentazione neces­saria per l’allestime­nto delle cucine, dei­ servizi igienici e d­ella sala di somminis­trazione dei pasti. I­noltre, lo scorso 20 ­luglio, nella sede de­l Comitato dei Sindac­i del Distretto Lt1, ­a beneficio dell’atti­vazione del servizio ­mensa, è stata approv­ata la ripartizione d­el finanziamento regi­onale residuo, pari a 75 ­mila euro.

Alla cerimonia di dom­ani mattina interverr­anno i rappresentanti­ dell’Amministrazione­ Comunale, della Croc­e Rossa, delle Associ­azioni di protezione ­civile e di volontari­ato impegnate nel pro­getto della Mensa Soc­iale.

E sempre domani sera sarà aperto ­ufficialmente il dorm­itorio notturno, alle­stito presso l’Autopa­rco Comunale di Viale­ Europa per contrasta­re il fenomeno dell’e­mergenza freddo e cos­ì accogliere i senzat­etto. Il dormitorio h­a una capienza di ven­ti ospiti.