E’ accusato di aver rubato almeno cinque auto davanti alle edicole di Aprilia. Furti compiuti in meno di un mese, ma sempre con modalità identiche. Per questo motivo i carabinieri del reparto territoriale hanno arrestato un 48enne di Aprilia, F.S. queste le sue iniziali, al termine di una brillante attività d’indagine condotta nelle ultime settimane. Gli uomini del nucleo operativo radiomobile, coordinati dal comandante Vincenzo Ingrosso, sono riusciti a individuare il ladro al termine di un’attività info-investigativa con la quale sono riusciti a individuare l’uomo.

I furti - tutti nel mese di ottobre- sono avvenuti con lo stesso modus operandi: l’uomo aspettava che il cliente scendesse dalla vettura per andare a comprare il giornale per agire e rubare la vettura. E il 48enne è ritenuto responsabile di almeno cinque colpi nell’ultimo mese, tra questi due in piazza della Repubblica (a distanza di due settimane l’uno dall’altro) e uno vicino all’edicola in via Aldo Moro dove venne presa alla Lancia Musa. I carabinieri del reparto territoriale, appena raccolte le prime denunce, hanno capito che la mano dietro questi furti era sempre la stessa. 

Così hanno avviato una certosina attiva d’indagine, raccogliendo tutti gli elementi utili a individuare il malvivente. E alla fine hanno chiuso il cerchio interno al 48enne di Aprilia, il gip del Tribnunale di Latina concordando con le risultanze investigative raccolte nel corso delle settimane ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo. E ieri mattina l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Latina, dovrà rispondere dell’accusa di furto in maniera continuata.