Gli apriliani Moseek passano ancora il turno di X Factor 9, mentre la terracinese Enrica Tara è stata costretta al ballottaggio contro Luca. Ma il pubblico sceglie ancora una volta lei, la bravissima sedicenne di Terracina!

Nella prima manche i Moseek di Aprilia hanno interpretato un brano dei Subsonica, "Tutti i miei sbagli", scelto per loro da Fedez. I giudici Skin, Elio, Fedez e Mika hanno sostanzialmente promosso la band apriliana, ma sottolineando come il confronto tra la voce di Elisa e quella di Samuel dei Subsonica sia alquanto arduo. La pur brava cantante ha tenuto la tonalità più bassa per evitare problemi. Ma bene così, anche il pubblico ha apprezzato e li ha salvati. Nella seconda manche i Moseek hanno interpretato un pezzo degli Arctic Monkeys "Do I Wanna Know?". Molto più bravi questa volta, passano ancora e tornano sul palco giovedì prossimo.

Enrica di Terracina ha invece interpretato "Nostalgico presente" di Malika Ayane. Il pubblico a casa la elimina spedendola al ballottaggio. Nel finale contro Luca, l'altro giovanissimo cantante, debilitato stasera dalla febbre. Enrica va nettamente meglio. Mika e Elio salvano Luca, Skin e Fedez salvano Enrica. Il televoto decide. Giovedì prossimo sul palco della Factor Arena ci sarà Enrica!