‪Giosada‬, ‪UrbanStrangers‬, Davide‬ subito in finale nella puntata di questa sera di X Factor 9 grazie al voto del pubblico e ai consensi dei giudici Mika, Fedez, Elio e Skin. Ballottaggio tutto pontino per l'ultimo posto in finalissima tra Moseek e Enrica. Lo vince la cantante terracinese. Sfuma all'ultimo miglio il sogno della band apriliana. Bravi comunque. La terracinese Enrica adesso può sognare la vittoria.

Una puntata tiratissima, con momenti di grande musica e interpretazioni decisamente buone per entrambi gli artisti pontini. Nella prima manche il pubblico però boccia Enrica spedendola al ballottaggio. Nella seconda manche sono invece i Moseek a non finire subito alla finalissima di giovedì prossimo. 

Nel corso della serata i Moseek hanno cantato il loro inedito "Elliot", mentre Enrica ha interpretato il singolo scritto per lei da Skin  "I found you". Al ballottaggio un cavallo di battaglia a testa poi la decisione dei giudici. Molto molto difficile. Come previsto Skin elimina i Moseek, Fedez elimina Enrica, Mika elimina Enrica e Elio i Moseek. Quindi tilt. E decide il pubblico a casa in 200 secondi. Alessandro Cattelan pronuncia alla fine il nome del vincitore del testa a testa: Enrica!!!Â