Un fucile a canne mozze, la cosiddetta lupara, con relativo munizionamento.

E’ l’arma sequestrata dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Anzio-Nettuno nell'abitazione di un 50enne.

La perquisizione all'interno dell’abitazione dell’uomo, effettuata al termine di una serie di indagini, ha permesso ai poliziotti di rinvenire e sequestrare 8 involucri contenenti hashish per un totale di circa 25 grammi nascosti in camera da letto dove è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione e un coltellino. Nascosti nell'armadio anche 700 euro in banconote da 50 e materiale per il confezionamento della droga rinvenuti all'interno dell’armadio della camera da letto, tutto sottoposto a sequestro.

In un mobile in camera da pranzo, invece, i poliziotti hanno rinvenuto una cartuccia calibro 12 esplosa, mentre un passamontagna è stato trovato all'interno di un giubbotto dell’uomo.

Estesa anche al garage, la perquisizione ha consentito di rinvenire un fucile a canne mozze calibro 12 - artigianalmente alterato -  con cani esterni, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e con all'interno 2 cartucce inesplose dello stesso calibro, nonché altre 6 cartucce.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici del commissariato dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per detenzione di arma da sparo clandestina ed alterata, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione dell’arma e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.