Partiranno giovedì pomeriggio - 4 febbraio -, a Torvajanica, i festeggiamenti per il Carnevale Pometino 2016.

In particolare, alle 15.30, in piazza Ungheria, andranno in scena animazione e intrattenimento per bambini.

L'evento successivo è previsto per il 6 febbraio - a partire dalle 15.30, in piazza Indipendenza, a Pomezia centro. Anche in questo caso, spazio ad animazione e intrattenimento per i più piccoli. In più, non mancheranno laboratori di Carnevale, sfilata di mascherine e successiva premiazione.

Nel medesimo giorno, all'interno del teatro della scuola media "Marone", dalle 15 avrà luogo lo spettacolo "Si canta e si balla al Circo".

Ancora il 6 febbraio, per il "Carnevale nei quartieri", dalle 10 - nel parco pubblico di via Fiorucci, a Santa Palomba-Roma2 - ci sarà l'evento "Roma2 in maschera", mentre dalle 15 sarà la volta della festa a Campo Ascolano, nella Parrocchia di Sant'Agostino.

Domenica 7 febbraio, invece, viale Danimarca e piazza Ungheria, a Torvajanica, saranno protagoniste, dalle 14.30, della "Sfilata di Carnevale" con carri allegorici, gruppi di mascherine, spettacoli, clown, giocolieri e molto altro. Parteciperà anche la banda musicale folkloristica di Pomezia "Santa Cecilia". 

Martedì 9 febbraio, ultimo giorno di Carnevale, dalle 14 andranno in scena iniziative in piazza Aldo Moro e piazza Indipendenza, a Pomezia centro. In particolare, fulcro del tutto sarà la grande sfilata di Carnevale con il percorso curato dalle scuole e l'esibizione musicale degli alunni delle scuole medie. 

Dalle ore 16, poi, spazio alla sfilata di carri allegorici e gruppi di maschere in piazza Indipendenza, via Orazio e piazza San Benedetto da Norcia; parteciperanno anche le majorettes.

Seguirà il falò di Re Carnevale.