Questa mattina, nel palazzo comunale, il sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato lâispettore Gianfranco Manzo e il caporeparto Massimo Raucci del Comando dei vigili del fuoco di Pomezia, unitamente al comandante della polizia locale, Angelo Pizzoli.
L'incontro è stato promosso per fare il punto della situazione in merito all'incendio che, una settimana fa, ha devastato lo store "Pratiko" di via del Mare, generando danni davvero ingenti.
"Ringrazio ulteriormente i vigili del fuoco e la polizia locale per il lavoro svolto in quelle ore di grande preoccupazione â ha affermato il primo cittadino â Eâ stato un intervento lungo e complesso, iniziato alle 00.14 dellâ11 febbraio e terminato alle 4.00 del 13 febbraio. Lâoperato dei vigili del fuoco, della polizia locale e di tutte le forze dellâordine intervenute ha consentito di gestire in totale sicurezza la situazione di emergenza. Il magazzino è attualmente sotto sequestro per le indagini in corso, al termine delle quali spero si riuscirà a fare chiarezza rispetto a quanto accaduto".
Sul luogo dellâincendio - hanno ricordato dal municipio - sono intervenute 48 persone a cui si sono aggiunte le sale operative di Roma. Diversi i mezzi utilizzati: 6 mezzi di primo soccorso (APS), 5 autobotti, 1 autoscala, 2 mezzi speciali (1 chilolitrica e 1 superdragon).